Analisi Settimanale FTSE MIB

Si chiude una difficile settimana sul mercato nazionale, il FTSE MIB è messo sotto pressione dalla situazione politica che non dà fiducia agli investitori. Il FTSE MIB chiude a meno 1,80% ma rimane ancora positivo da inizio anno con un +7,84%.

Mi chiedo come potrebbe vista l'ennesima figura internazionale, questa settimana mentre Letta parlava negli Stati Uniti di stabilità e di fiducia nella ripresa in Italia i Senatori della maggioranza consegnavano le dimissioni... 

Tutto questo ha un riflesso nel grafico dell'indice come ben si vede non riesce a bucare con decisione i 18100 che avrebbero aperto la strada ad una nuova fase di mercato e ripiomba nel "solito" ampio trading range che ha caratterizzato gli ultimi anni. 

Sicuramente è stata un'occasione mancata e ora speriamo che il supporto di area 17600 punti tenga (ma se cade il governo ho dei dubbi) altrimenti sarà molto probabile un veloce ritorno in area 17000, male davvero se si scende sotto i 16600 punti. 

Per questa settimana monitoriamo area 17000/17700 punti come area di trading ma tutto sarà messo in veloce discussione dall'evolversi della crisi politica in atto. 

 A presto e buona settimana.




Scrivi a staff@reportnight.com
Subscribe in a reader

Commenti