Amazon lancia i nuovi Kindle

Un anno fa abbiamo fatto un'analisi su Amazon in occasione dell'uscita dei primi Kindle, analisi che rimane ancora attuale solo che nel frattempo il titolo è salito di oltre 30 punti percentuali. 




Ad un anno di distanza ecco i nuovi Kindle Fire HDX, design rinnovato, massima leggerezza (374 grammi) e una definizione che supera di gran lunga il suo predecessore. L'ultima arma dell'azienda di Seattle nella guerra dei tablet

Amazon sempre più agguerrita nell’infuocato mercato dei tablet: il suo nuovo asso nella manica è Kindle Fire HDX 8.9. Il tablet da 8.9 pollici si presenta con un design rinnovato, massima leggerezza (374 grammi) e una definizione che supera di gran lunga il suo predecessore.
Tra le nuove proposte, Kindle Fire HDX 8.9 con la sua scocca in ardesia, display da 8,9 pollici, processore da 2,2 GHz quad-core Snapdragon 800  e i 2GB di RAM , un processore quadcore Adreno 330 GPU  si annuncia come il più interessante della scuderia Amazon.
Il tablet sarà disponibile nelle varianti da 16, 32 e 64GB. Con i suoi 2.560  x  1.600 pixel, il tablet promette una risoluzione  e una precisione dei colori finora mai visti sui precedenti Fire (chi lo ha testato lo paragona al Nexus 10 di Google).
Il Kindle Fire HDX 8.9 fornito con l'ultimo Fire OS 3.0, soprannominato Mojito (una versione ultra-personalizzata di Android 4.2 Jelly Bean) promette 11 ore di utilizzo e 17 ore di lettura. 
Tra le altre novità il bottone Mayday', un servizio di assistenza online che funziona 24 ore su 24.   
In alternativa Amazon propone anche le varianti da 7 pollici della famiglia Fire:  il Kindle Fire HD – una versione aggiornata del precedente – e Kindle Fire HDX  7, il più piccolo HDX da 7 pollici.
Kindle Fire HDX 8.9 arriverà al momento solo sul mercato Usa, dal 18 ottobre.



Photobucket
Scrivi a staff@reportnight.com
Subscribe in a reader

Commenti