Analisi Settimanale FTSEMIB

Si chiude una settimana molto importante con il nostro indice (diciamolo sottovoce ancora...) che chiude tra i migliori in Europa festeggiando la ritrovata maggioranza politica di Letta e del suo Governo. 

Il FTSE MIB chiude al rialzo la settimana con un +3,73% e consolida il guadagno da inizio anno a +12,48% il fatto tecnico però più importante è che finalmente si assiste ad una rottura convinta di area 18000 punti che era diventata ormai un remoto ricordo avendola persa nell'Agosto del 2011 quindi il segnale tecnico è forte ma deve essere confermato questa settimana. 

Tecnicamente, oltre alla già citata rottura dei 18000 punti, sul grafico a candele settimanali, che è il time frame da me utilizzato per le analisi di più lungo periodo, troviamo la rottura al rialzo della media a 200gg persa a Gennaio 2008 e mai recuperata. 

Personalmente lo vedo come un segnale fortissimo che se confermato nelle prossime settimane potrebbe aprire la strada a cambio di trend. 

Per questa settimana il trading range da seguire è 18030 e 19000 dove confermerebbe il nuovo trend rialzista, negativo invece un eventuale ritorno sotto i 17600 punti. 
Buona Settimana.




Scrivi a staff@reportnight.com
Subscribe in a reader

Commenti