Analisi Settimanale FTSE MIB

Si chiude un'altra settimana di indecisione sui mercati ma questa volta l'indice performa negativamente segnando un -1,05% settimanale, per la quarta settimana consecutiva l'indice si trova "incastrato" tra i 19500/18650 punti, positivo il recupero sopra i 18800 in close settimanale. 

La decisione della Bce di tagliare il tasso Refi di 25 punti base allo 0,25% al termine della riunione di giovedì 7 novembre ha sorpreso gli investitori, infatti dopo una repentina salita del mercato si è assistito ad una rapidissima discesa creando una "Bull Trap" perfetta e che ha tratto in inganno sicuramente numerosi, basta vedere i forti volumi sul derivato generati Giovedì. 

Trovare una ragione economica dietro il calo repentino dei mercati non è cosa semplice ma personalmente preferisco affidarmi all'analisi tecnica e archiviare la settimana ancora come un consolidamento dopo i rialzi e questo è confermato sino alla tenuta dei 18650 punti in close. 

Il trading range da seguire è posto tra i 18650/19500, di positivo si vede ancora in formazione l'incrocio al rialzo delle medie mobili 20/200 gg sul grafico a candele settimanale che non è un evento così frequente ma attenzione perchè ancora non è avvenuto quindi non lasciamoci andare a pronostici troppo ottimisti e monitoriamo soprattutto la tenuta dei 18650, una eventuale perdita sarebbe in close aprirebbe la strada ad un ritorno di un trend ribassista almeno di breve. Buona settimana.



Scrivi a staff@reportnight.com
Subscribe in a reader

Commenti