Analisi Settimanale FTSE MIB

Si riapre anche per il 2014 il nostro consueto appuntamento settimanale con l'analisi dell'indice, la prima settimana dell'anno si chiude positivamente con un +0,83% il mercato ora attende il rientro operativo da parte degli investitori dopo la pausa Natalizia, sarà quindi importante già vedere il movimento della prossima settimana. 

Graficamente il trend si conferma rialzista e la chiusura, seppur con volumi sottili, sopra i 19000 punti è per me un buon segno. La resistenza importante mai superata nel 2013, è posta a 19500 punti è quindi vicina ai valori attuali e potrebbe dare, se superata, nuova forza per il proseguo rialzista verso area 20000. Per non cadere in facili entusiasmi va ricordato che in varie occasioni il FTSE MIB ha cercato invano di forzare quota 19500 com come si vede bene dal grafico, quindi prudenza e per questa settimana iniziamo a seguire il trading range 18900/19500 punti in caso di rottura rialzista primo target in area 20000 punti. 

Il 2014 segna per me l'ottavo anno di attività con Report Night ho avuto alti e bassi esattamente come il sito in termine di visite, ma credo che abbia sempre dimostrato coerenza e obiettività nelle mie analisi mosse sempre da grande passione e sempre gratuite. Ringrazio tutti quelli che hanno sempre creduto nel progetto in particolare Stefano di Trading Facile, Alberto di Doppio Minimo e Mirco oltre che tutti gli storici lettori. A presto e un Buon 2014 a tutti voi !!




Subscribe in a reader

Commenti