Effetto Renzi, economia e ripresa: la fiducia dei consumatori

Nonostante la crisi il bel paese sta ritornando a vedere la luce in fondo al tunnel. Dai dati ISTAT risulta infatti, che la fiducia dei consumatori continua a crescere, toccando un indice di 106.3 , valore che non si vedeva da Gennaio 2010.

Tutto ciò però lascia ancora perplessi e pieni di dubbi il Presidente di Federconsumatori e Adusbef che nel loro intervento, oltre a ribadire le situazioni precarie di numerose famiglie italiane, si rivolgono direttamente al governo affinchè "...intervenga al più presto avviando un rilancio del potere di acquisto atteaverso la ripresa dell'occupazione, specialmente quella giovanile, che ha ormai raggiunto livelli inaccettabili"

I rappresentanti delle associazioni di consumatori attribuiscono, infatti, a questa mancanza di lavoro il calo del potere di acquisto delle famiglie italiane non solo nel biennio 2012/2013, ma che si prospetta anche nel 2014.

L'effetto Renzi che tanto viene sbandierato in questi giorni è solo all'inizio del suo percorso e conferma che questi 3 primi mesi di governo hanno fatto crescere quella fiducia che ormai gli italiani credevano aver perso.





Photobucket
Scrivi a staff@reportnight.com
Subscribe in a reader

Commenti