Nike e i mondiali di calcio

Tempo di mondiali, tempo di calcio e di aziende sportive. Nike da sempre si è legata negli anni all'immagine di sportivi vincenti e da pochi giorni ha lanciato un cortometraggio animato, “The Last Game”, parte di una campagna pubblicitaria intitolata “Risk Everything” e ideata per i Mondiali di calcio che cominceranno giovedì 12 giugno in Brasile. 

Nel cartone animato ci sono alcuni dei più forti calciatori del mondo: Cristiano Ronaldo, Neymar Júnior, Zlatan Ibrahimovic, Wayne Rooney, David Luiz, Andrés Iniesta, Franck Ribéry, che devono sfidare una squadra perfetta formata dai loro cloni infallibili, che hanno preso il posto dei calciatori di prima (che intanto hanno dovuto riciclarsi in mestieri improbabili). 

Il video è divertente e ha i sottotitoli, anche in italiano.

 

Chiaramente Nike fa tutto questo per un profitto e si aspetta un grande ritorno da questo evento sportivo tra i più visti al mondo, il grafico evidenzia come il titolo dopo importanti rialzi si sia preso una fase di consolidamento sulla media mobile a 200gg. ed ora potrebbe tentare di riprendere il rialzo.

Per chi crede nel titolo si potrebbe provare un BUY sopra i massimi di periodo a 77,05 dollari con un target primo a 79,80, in caso di rottura il secondo target è in area 100 dollari, lo stop lo posizionerei sotto i 75 dollari in close. A presto e buona visione.




Scrivi a staff@reportnight.com
Subscribe in a reader Scrivi a staff@reportnight.com

Commenti