Analisi FTSE MIB Settimanali

Nonostante la chiusura negativa di Venerdì la Borsa di Milano chiude la settimana in rialzo con un +1,6% appena sopra i 21000 punti, da inizio anno il rialzo rimane interessante con un +11,05%. 

Sul grafico a barre settimanali viene disegnata, per la seconda volta, una candela di indecisione che dimostra la debolezza dell'indice, gli indicatori sono contrastati con il Supertrend ancora positivo ma con un incrocio ribassista tra la medie mobili in corso di formazione, si vede infatti la media "veloce" che stà cercando di bucare al ribasso quella "lenta", ed è la prima volta che accade da Dicembre 2013. 

Personalmente mi aspetto un ritorno almeno al supporto intorno ai 20200 punti a meno di un recupero forte con volumi sopra i 21400 punti. Va anche notato che inizia l'ultima settimana di Luglio e sicuramente i volumi diminuiranno quindi l'attenzione è d'obbligo. 

Per chi vuole operare sull'indice questa settimana proverei ad aprire uno short con stop loss sopra i 21400 punti e target primo in area 20200.

Rispondo a qualche lettore che mi chiede come operare sull'indice con poca liquidità il consiglio è di utilizzare come strumento i CFD (Contract for Difference, ovvero Contratto per Differenza) esistono molti gestori che offrono la possibilità di operare anche partendo da meno di 500 euro. 

Buon trading e Buona settimana.




Scrivi a staff@reportnight.com
Subscribe in a reader

Commenti