Analisi Settimanale FTSE MIB

L'indice FtseMib chiude la settimana con un guadagno del 4,6% mettendo a segno la quarta settimana consecutiva di rialzo. Dall'inizio dell'anno la performance è la migliore d'Europa con un +12,8%, segue a ruota la Borsa di Madrid (+12,4%). 

Tutto questo entusiasmo ha un nome ed un cognome ed è quello di Mario Draghi che ha operato per ottenere un taglio dei tassi in Europa e un programma di riacquisto di obbligazioni private che espanderà la massa monetaria in circolazione, queste importanti scelte hanno positivamente sorpreso il mercato e abbassato il gap tra euro e dollaro aiutando anche i paesi esportatori e noi siamo sicuramente tra quelli. 

Graficamente viene disegnata una candela verde importante e che dimostra grande forza ma attenzione perchè accoppiata alle altre due verdi precedenti crea la classica figura delle three white soldiers che di norma segnala solo un rimbalzo tecnico con un probabile proseguo del trend ribassista. 

Sarà quindi importante aspettare una conferma da parte del mercato se vuole continuare o meno questo trend rialzista in atto nel frattempo, per entrare long, aspetterei il superamento dei 20650 punti. 

A presto e buona settimana di trading.



Scrivi a staff@reportnight.com
Subscribe in a reader

Commenti