19 ottobre 2014

Analisi Settimanale FTSE MIB

Settimana al cardio palma a Piazza Affari, l'indice mette a segno forti ribassi compensati solo in parte con la seduta rialzista di Venerdì che interrompe la serie negativa di 8 sedute consecutive ma che non basta a recuperare le perdite. 

Il FTSE MIB chiude la settimana a -2,60% e da inizio anno, per la prima volta, la performance passa sotto lo zero a -1,41%. 
Graficamente la candela produce una forte shadow che produce tra i due estremi della candela una escursione di 1830 punti, l'indice scende sino al supporto chiave dei 17600 punti per poi trovare un deciso rimbalzo e recuperare quota 18500. 

Il movimento in atto è un chiaro pull back dovuto alle forti recenti discese, a mio parere potrebbe proseguire il rialzo in atto sino i 19100 punti dove l'indice dovrà dimostrare se avrà la forza per un recupero più consistente o, scaricati gli indicatori tecnici, rimettersi sul binario della discesa. 

Occorre quindi avere pazienza e prestare attenzione anche perchè il nervosismo tra gli investitori è ben evidente anche dal rialzo dello spread. 

Per questa settimana il trading rage da seguire è tra i 18500/19300 punti una fuori uscita da questi valori potrebbe generare una accelerazione al movimento. Buona settimana e Buon trading.




Scrivi a staff@reportnight.com
Subscribe in a reader

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting