4 dicembre 2014

Borse europee positive sulla scia di Shanghai; vertice BCE nel pomeriggio


In leggero rialzo tutte le borse europee in questo inizio di seduta che apre le porte al consiglio direttivo della Banca centrale europea in programma oggi.
Il governatore Mario Draghi  parlerà alle 14.00 riguardo la  possibilità di mettere in campo utili manovre espansive al fine di garantire le ultime richieste dell’istituto di Francoforte che parlano di una manovra da 1.000 miliardi di euro.



Chiusura positiva per Shanghai che cresce del 4.3%
La Borsa cinese ha chiuso in crescita su ipotesi di nuove iniezioni monetarie, in un mercato che punta su nuove misure di allentamento monetario da parte delle autorita'.

Piazza Affari in lieve aumento
Il nostro indice consolida la buona performance di ieri crescendo fino a 20.050 pti in aumento dello 0.32%.
Tra i migliori titoli segnaliamo Azimut, A2a e Salvatore Ferragamo.



Btp vs Bund ai minimi storici
Rendimenti ancora in calo per i titoli di stato italiani che si attestano al di sotto del 2%, lo spread con i cugini tedeschi scende a 123 pti valore minimo dall'Aprile 2011.

Mercato Forex in discesa per l'Euro
Ieri la coppia EUR/USD si è mossa fortemente al ribasso rompendo il livello di 1.2350.
La rottura del supporto ci porta a pensare che i ribassi non siano finiti e la decisione odierna della BCE riguardo ai tassi di interesse e all’eventuale alleggerimento quantitativo non farà altro che portare la coppia verso il test degli 1.2050; in considerazione di tutto ciò consideriamo ogni rialzo un'ottima occasione di vendita



TS Eur/Usd segnali dal trading system
Il nostro Trading System sull’indice è SHORT dal 2 Dicembre a 1.2465, lo STOP è stato fissato il giorno dopo l'apertura a 1.2384 mentre il Take Profit deve essere ancora calcolato dal sistema.
La posizione è attualmente in guadagno di oltre 151 Pips.



TradingFacile.net

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting