28 giugno 2015

Aggiornamento Settimanale FTSE MIB

La Grecia fa paura e i mercati non staranno ad attendere il referendum ellenico ma daranno un messaggio forte e chiaro a partire dal primo minuto di contrattazione di Lunedì, rimane un solo scudo potente che è la BCE ma sarà una situazione difficile. 

Il FTSEMIB chiude bene la settimana con un guadagno di +4,85% senza rompere la resistenza dei 23800 punti. Graficamente il movimento seppur di forza rialzista si colloca nella fase laterale partita ad Aprile che vede il FTSE MIB compresso nell'area 22800/23800 a parte qualche veloce shadow disegnata.  
La comunicazione nel week end di voler lasciare la Grecia al suo destino mi ricorda molto quella fatta sempre nel week end su  Lehman Brothers, mi auguro davvero di sbagliarmi ma proprio facciamo fatica ad imparare dagli errori.

Personalmente non credo ci siano le condizioni per proseguire il rialzo e una discesa di nuovo al supporto primo dei 22700 è probabile, per questo chi vuole potrebbe aprire uno short lunedì con stop sopra i 23800 e take profit primo a 22800 punti. 

Buona settimana e buon trading a presto.


Scrivi a staff@reportnight.com
Subscribe in a reader

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting