22 agosto 2015

Borse in rosso con la Cina, S&P500 torna sotto 2.000 punti

Una settimana fa pensavamo che la caduta delle Borse fosse un fatto soltanto cinese, ora sta investendo il mondo. In una settimana - mentre Hong Kong e Shanghai continuavano a cadere - la Borsa di New York ha perso oltre il 4 per cento, Londra il 5,5 per cento, Francoforte il 7,8 per cento. Nel suo piccolo, Milano si è difesa relativamente bene, con un calo intorno al 4 per cento. Perché sta succedendo tutto questo? E dobbiamo preoccuparci?



Probabilmente la risposta è no, in fondo se osserviamo il mese di Agosto degli ultimi 10 anni notiamo che quando la maggior parte degli investitori è in ferie le cosiddette mani forti riescono a portare a casa qualche buon risultato o comunque un riallocamento degli asset. Il ritornello che gira è sempre lo stesso: il paese più popoloso del mondo sta frenando come tutta l'economia esiatica. A conclusione di quella che e’ stata la peggior settimana di tutto il 2015, le principali borse asiatiche ed europee hanno chiuso in forte calo e Wall Street non fa meglio.



 Record negativo anche per il petrolio con il Wti che e’ sceso sotto i 40 dollari al barile per la prima volta dal 2009.



 La giornata era cominciata nel peggiore dei modi, con un nuovo tonfo della borsa di Shanghai che aveva ceduto il 4,3% e una pessima performance di Tokyo arretrata del 2,98%.
 La febbre cinese ha contagiato anche le borse europee che hanno chiuso tutte in profondo rosso: la performance peggiore e’ quella di Parigi che cede il 3,19%; Londra perde il 2,83%. A Milano l’indice Ftse Mib segna -2,83 a 21.746 punti.



 Francoforte va giu’ del 2,95% e Madrid del 2,98%. Quarto giorno consecutivo in calo anche per Wall Street. Il Dow Jones cede il 2,05%, lo S&P 500 arretra dell’1,84% e il Nasdaq cala del 2,17%. 



TS FTSE MIB segnali dal trading system

Il nostro Trading System sull’indice italiano si è posizionato SHORT dal 19 Agosto a 23.155;
Lo STOP Profit è stato impostato a 22670 mentre il Take Profit deve ancora essere posizionato 

Per ogni tipo di consulenza potete contattare il numero 393/0974886




TradingFacile Systems For Your Business  - Ascoli Piceno  - Mail: Info@TradingFacile.net

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting