28 settembre 2015

Analisi Volkswagen

In molti mi hanno chiesto una analisi su Volkswagen, non entro nel dettaglio della vicenda ben nota e già abbondantemente dettagliata sulla stampa Nazionale ed Internazionale, mi limito come sempre alla sola analisi tecnica del titolo.

Quando capitano eventi di portata così grande mi sembra corretto cercare di aprire lo spazio temporale, prendo quindi in considerazione un grafico a barre settimanali dal 2010 ad oggi.

Graficamente il titolo ha avuto un forte trend rialzista che lo ha portato dagli 80 auro del 2010 ai 250 euro di Marzo 2015. Da qui qualcosa di importante è successo il titolo perde circa il 30% in sei mesi e si porta in area 170 euro  appoggiandosi sulla media mobile di lungo periodo. All'uscita della notizia un inevitabile crollo emotivo che lo trascina in area 100 euro perdendo il 60% dai massimi.

Ora la domanda è il titolo è da comprare ?

Il gap lasciato in area 150 è ampio e fa sperare che prima o poi verrà richiuso ma la discesa è finita ??

Difficile dirlo ma nonostante la multa pesantissima Volkswagen rimane una azienda solida e capace di far fronte alle penali che inevitabilmente le verranno imposte.

Personalmente lo vedo come un buon investimento di lungo periodo e inizierei ad accumulare qualcosa in area 100  euro ed ancora una opportunità di acquisto se dovesse ulteriormente scendere in area 80, l'ultima tranche la terrei per area 60 euro e solo se dovesse perdere area 50 venderei il tutto. in stop. Il target primario rimane la chiusura del gap a 150 euro ma senza fretta :-)

Buon trading.



Scrivi a staff@reportnight.com
Subscribe in a reader

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting