29 novembre 2015

Borse asiatiche in difficoltà ma l'europa tiene il colpo

Giornata poco mossa per le Borse europee quella di chiusura del venerdì che ha visto le quotazioni oscillare sulla parità per buona parte della seduta.


Le piazze del vecchio continente hanno invertito la rotta a metà mattina per poi tornare in negativo nel finale, l'attenzione degli operatori è sulla riunione della Bce del 3 dicembre, durante la quale potrebbero essere prese nuove decisioni di stimolo all'economia.

 In attesa della riunione della Bce della prossima settimana l'euro resta debole vicino ai minimi da 7 mesi: la moneta unica chiude in calo a 1,0590 dollari dopo essersi riavvicinata al minimo da sette mesi toccato giovedì.



A pesare sul mercato è stata la brutta chiusura di Shanghai che ha perso sul terreno il 5% a causa soprattutto del comparto finanziario; i broker Citic Secuties e Guosen Secuties hanno annunciato di essere oggetto di indagini governative alla ricerca di responsabili del crollo da 5 mila miliardi di dollari sul mercato dell'estate scorsa.

 Gli investigatori sono sulle tracce di uno spostamento di titoli derivati 4 volte e mezzo il valore dichiarato alle autorità cinesi.  Dall'ondata di vendite non si sono salvati neppure la valuta cinese (lo YUAN) e il comparto delle materie prime, già al centro di una fase di ribassi per la debolezza economica della seconda potenza del mondo.



Le materie prime, come accennato, sono in una fase di debolezza legata anche alla prospettiva di un rialzo dei tassi americani: un dollaro forte deprime i corsi delle commodity, che sono prezzate in dollari.
Le quotazioni del petrolio sono in calo: Greggio a 41.77 dollari al barile, viaggia sui minimi di Agosto 2015.



TS FTSE MIB Segnali dal trading system
Segnaliamo l'operazione effettuata dal nostro sistema sul FTSEMIB : il 25 Novembre il TS si è posizionato LONG da 22.160, la posizione si è chiusa in take profit a 22.350 con un profit di 190 Pti





Per ogni tipo di consulenza potete contattare il numero 393/0974886


 TradingFacile Systems For Your Business - Ascoli Piceno - Mail: Info@TradingFacile.net

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting