15 luglio 2016

VideoAnalisi Dax: Breakout o rimbalzo?

Il Dax si è mosso in deciso rialzo questa settimana mettendo a segno circa un + 4%. Il prezzo sta iniziando una lenta ripresa ma si trova ora in prossimità di un importante livello di resistenza rappresentata dalla trendline discendente che comanda l'andamento dei prezzi da Aprile 2015.

 La rottura della della trendline rappresenterebbe un importante segnale di fiducia da parte del mercato, ma occhio poiché il quadro generale non offre molti spunti positivi quindi una nuova discesa dei prezzi è sempre dietro l'angolo. Infatti solo una decisa rottura del livello di resistenza dinamica, generato dalla trendline e posto circa a quota 10280, farebbe scattare operatività sul lato long, con primo target a 10580 ed in estensione a quota 10860;

Viceversa qualsiasi livello di resistenza che si dimostri affidabile nei prossimi giorni potrà essere un punto di partenza per operazioni short, ad esempio se la resistenza a 10280 dovesse tenere si potrà operare sul lato short con primo target a quota 10070, seconda battuta a 9900 ed in estenzione a 9540 punti.



 Analisi, studio e grafici a cura di Filippo Giannini - www.TradingFacile.net info@tradingfacile.net


0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting