13 ottobre 2016

[ VideoAnalisi ] Timida ripresa di confidenza a Piazza Affari

Ftse Mib in timida ripresa in questa prima decade di ottobre, con un più 0,40%. Andando ad osservare il quadro generale sul time frame giornaliero vediamo come l’indice abbia trovato ora supporto sulla trend line ribassista che, sui ribassi primaverili, aveva offerto resistenza.


Tali supporti hanno consentito una ripresa del prezzo in questa prima decade di ottobre. In particolare si sta verificando una situazione interessante, poiché nel corso delle ultime dieci sessioni abbiamo osservato tre barre rialziste ad ampio range, oltretutto le ultime due sono state anche barre outside day. Importante sottolineare il fatto che il range di tali barre non sia stato mai completamente ritracciato, fattore che fornisce un minimo di confidenza in più al mercato.

In questo caso nell’ambito di una strategia intraday andremmo ad operare sui ritracciamenti nella metà inferiore della barra ad ampio range del 10 ottobre, cercando segnali di acquisto, magari su time frame minori. Questa strategia ha già offerto ottimi punti di acquisto nel corso degli ultimi giorni, ragion per cui nei prossimi giorni andrà monitorato il prezzo ricercando punti di supporto nel range che va da 16420 a 16290 punti, anche in relazione ai livelli di apertura.

Si cercheranno quindi zone di acquisto per entrare con posizioni long avendo come primo target 16.570 punti, secondo target 16.630 punti e terzo target 16.690 punti. Lo stop Loss sverrà fissato in zona 16.210 punti.



Analisi, studio e grafici a cura di Filippo Giannini - www.TradingFacile.eu info@tradingfacile.net

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting