12 dicembre 2016

[ Video analisi ] Il Dax vola, ma I supporti dove sono?

Settimana stratosferica per il Dax, in guadagno di quasi 800 punti in 5 sessioni di trading. 


Il principale indice tedesco ha rotto al rialzo la trendline ascendente che aveva fino a questo momento offerto resistenza ai precedenti rialzi, in perfetta coincidenza con la resistenza statica posta a quota 11.000 punti. Attualmente siamo a quota 11.230 e per cercare nuove probabili resistenze dobbiamo andare a guardare i grafici relativi al 2015; qui troviamo una resistenza a quota 11.280, mentre i livelli successivi sono situati a 11.390 e 11600 punti. 

Non c'è nessuna indicazione al momento che ci dica che il trend rialzista sta terminando, e saremo pronti ad entrare su ogni eventuale breakout del massimo della sessione precedente. Un Fattore importante da tenere però a mente nell'apertura di nuove posizioni long riguarda invece il posizionamento degli stop loss; infatti il mercato è salito talmente in fretta che non è facile individuare al momento dei punti di supporto. 

Nello specifico i primi timidi supporti sono a quota 11.125 e 10980, mentre bisogna prestare la massima attenzione poiché il primo supporto davvero rilevante è posto soltanto a quota 10.680 punti. 



Analisi, studio e grafici a cura di Filippo Giannini - www.TradingFacile.eu info@tradingfacile.net

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting