27 giugno 2017

[Video analisi] Riuscirà Francoforte a spazzar via le nubi?

Analizzando i movimenti di prezzo sul Future DAX con scadenza Settembre 2017, su time frame giornaliero, osserviamo come la recente dinamica sia stata tale da respingere gli ultimi tentativi del mercato di proiettarsi su nuovi massimi storici.


Infatti dopo la long white candle del 5 maggio, ogni qual volta il mercato ha provato a scambiare su nuovi massimi, non è poi riuscito a chiudere al di sopra dei massimi precedenti.

Nell’ultimo caso relativo al 19 giungo, abbiamo assistito alla formazione di un pattern dark cloud cover, di implicazione ribassista, con chiusura rialzista poco al di sotto dei massimi precedenti e chiusura successiva al di sotto del 50% del range del giorno precedente.

In attesa di ulteriori conferme sulla debolezza del mercato, siamo dell’idea di cercare occasioni lato short, per ora in ottica intraday.

Per assistere ad un’accelerazione ribassista più consistente avremo bisogno di osservare un deciso break di 12.650 punti; tale livello, già pivot point della precedente area di trading range, si è dimostrato sensibile avendo recentemente offerto supporto in due occasioni, ragion per cui ci aspettiamo che sarà difeso con forza dai rialzisti.



Analisi, studi e grafici a cura di Filippo Giannini - TradingFacile.eu

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg RSS Favorites More

 
Cheap Web Hosting